Scopri perché non c'è niente come l'Australia

The Kimberley - Idee per itinerari

Questo itinerario di quattro giorni esplora la remota regione del Kimberley, nell'Australia Occidentale, e la catena delle Bungle Bungle, all'interno del Purnululu National Park, Patrimonio dell'Umanità. Qui potrai soggiornare in ranch ancora attivi, storici homestead ed esclusivi campeggi di lusso immersi nella natura selvaggia, e godere di esperienze culinarie tanto sorprendenti quanto l'incredibile scenario e l'infinito cielo stellato.

Nota: il clima del Kimberley ha stagioni umide e secche. La stagione secca va da maggio a ottobre. La stagione umida va da novembre ad aprile. Durante la stagione umida, i piani di viaggio e i tour dipendono dal tempo.

1° giorno: Mattina

Arrivo all'aeroporto di Kununurra, Australia Occidentale, e trasferimento al banco check-in di Slingair per il volo charter per El Questro.

Slingair Heliwork WA offre i migliori voli panoramici sul Kimberley. È la più grande compagnia aerea del Kimberley e organizza tour aerei di Bungle Bungle, Mitchell Falls, Broome, del lago Argyle e della costa del Kimberley.

El Questro Wilderness Park
El Questro Wilderness Park è senza dubbio una delle destinazioni più uniche del mondo. Ranch attivo con circa 5.000 esemplari di bestiame di razze Brahman e Shorthorn, El Questro è stato sviluppato nel 1991 per offrire ai visitatori il sapore di un'autentica vacanza australiana.

Dopo l'arrivo a El Questro, gli ospiti verranno trasferiti alla propria sistemazione nella Homestead.

Homestead
Il lusso di El Questro Homestead è in netto contrasto con l'aspro paesaggio del Kimberley, nell'Australia Occidentale. Approfitta delle comodità di un piccolo resort di lusso a poco più di 100 chilometri da Kununurra.

1 giorno: Pomeriggio

Attività disponibili durante il soggiorno:

Pesca un inafferrabile barramundi
Metti alla prova le tue capacità e, con qualche suggerimento pratico dei ranger, potresti anche riuscire a pescare uno degli inafferrabili barramundi.

El Questro dall'alto
Forse l'unico modo per apprezzare appieno la vastità e la diversità di El Questro è sorvolare la zona con un volo panoramico. Un volo in elicottero aperto sulle Cockburn Ranges, attraversando Pentecost Gorge e Chamberlain Gorge, sorvolando cascate e lo stesso Homestead, offre panorami ineguagliabili.

Mangiare all'Homestead
Presso El Questro Homestead, cibo e vino sono un'attrazione pari alla natura selvaggia che circonda la struttura. Ogni pasto è preparato con ingredienti di ottima qualità. Pasti e bevande sono inclusi nel tuo soggiorno a El Questro Homestead.

Giorno successivo>

CHIUDI