Scopri perché non c'è niente come l'Australia

The Kimberley - Idee per itinerari

Questo itinerario di quattro giorni esplora la remota regione del Kimberley, nell'Australia Occidentale, e la catena delle Bungle Bungle, all'interno del Purnululu National Park, Patrimonio dell'Umanità. Qui potrai soggiornare in ranch ancora attivi, storici homestead ed esclusivi campeggi di lusso immersi nella natura selvaggia, e godere di esperienze culinarie tanto sorprendenti quanto l'incredibile scenario e l'infinito cielo stellato.

3 giorno: Mattina

Partenza dal Purnululu National Park con trasferimento su volo charter Slingair Heliwork. Arrivo a Purnululu Bungle Bungle Airstrip e trasferimento al campeggio per il pernottamento al confine con la catena delle Bungle Bungle.

Purnululu National Park (Bungle Bungle)
Una delle formazioni geologiche più affascinanti dell'Australia Occidentale. Vista dall'aereo, la catena delle Bungle Bungle offre un panorama imponente. Le striature arancioni e nere sulle cupole ad alveare, incastonate in uno strato di silice e alghe, sono chiaramente visibili provenendo da sud. Il volo sulla catena rivela un mondo nascosto di gole e pozze naturali, con palme a ventaglio aggrappate in modo precario alle pareti e nelle fenditure delle rocce. Inoltre, puoi esplorare il Purnululu National Park (Bungle Bungle) partecipando a passeggiate guidate o campeggiando un paio di giorni sotto le stelle nel comfort del Bungle Bungle Wilderness Lodge.

Bungle Bungle Wilderness Lodge (APT)
Per le sistemazioni all'interno del Purnululu National Park, il Bungle Bungle Wilderness Lodge è una categoria a parte. Le capanne con tenda situate nel cuore del Purnululu National Park sono progettate per garantire un'eccellente esperienza del bush circostante e vi passerai probabilmente uno dei momenti indimenticabili della tua vacanza. Bungle Bungle Wilderness Lodge è aperto da aprile a ottobre.

3 giorno: Pomeriggio

Tra le attività pomeridiane vi sono:

Cathedral Gorge, cupole ad alveare
Scopri la magia del Purnululu a piedi. Fai un'escursione a piedi a Piccaninny Creek e alla spettacolare Cathedral Gorge. Passeggia tra le cupole ad alveare e scopri la storia naturale della catena grazie alla tua guida. Apprendi le specialità del bush, la medicina del bush e l'importanza della zona per gli Aborigeni locali. Sono disponibili anche escursioni in elicottero. Assapora un drink mentre ti godi il tramonto sulla catena delle Bungle Bungle. Per ulteriori informazioni sugli altri tour disponibili, visita il sito Web

Torna al campeggio alla sera, giusto in tempo per la cena. L'esclusiva area ristoro dispone di un incredibile tetto retrattile per consentirti di cenare sotto le stelle. Pernottamento presso il Bungle Bungle Wilderness Lodge.

Giorno successivo>

CHIUDI