Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Guarda i luoghi di maggiore interesse del Territorio della capitale

Australian Capital Territory

Canberra

Dal passato indigeno e dalla storia coloniale dell'Australia sino al paese moderno e multiculturale di oggi, il Territorio della capitale incarna l'essenza del paese.

Visita il Parlamento e scopri uno degli esempi di architettura più acclamati del mondo. Segui le udienze della Corte Suprema dalla galleria pubblica. Scopri dove vengono create le monete australiane alla Royal Australian Mint, la zecca nazionale. Rendi omaggio ai caduti all'Australian War Memorial.

Visita la capitale dell'Australia, culla della nostra storia

Scopri l'eccellente offerta culinaria dei nostri premiati ristoranti o guarda i migliori chef della regione mentre cucinano "dal produttore al consumatore" direttamente al mercato ortofrutticolo. Gusta le birre locali al pub o sorseggia un rinfrescante martini nei nightclub alla moda.

Ammira le opere d'arte della National Gallery of Australia che include anche la più grande collezione d'arte indigena. Guarda i ritratti degli australiani più celebri in mostra alla National Portrait Gallery. Scopri i più grandi tesori d'Australia presso la National Library. Goditi una rappresentazione drammatica al Canberra Theatre Centre.

Fai shopping nelle boutique di lusso o trova qualcosa di speciale nei molti mercati locali che offrono prodotti realizzati da designer del luogo. Più tardi, potrai rilassarti in uno dei centri benessere di lusso di Canberra. La zona offre inoltre campi da golf di prima classe con splendidi panorami sul bush circostante.

Le regioni che circondano il Territorio della capitale offrono arte e artigianato di classe mondiale, città e villaggi storici, prelibatezze alimentari e tre regioni vinicole: il tutto a un'ora e mezza di auto, creato da chi sa godersi la vita.

Canberra è la porta d'accesso all'High Country e alle Alpi australiane.

CHIUDI