Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Freycinet - Idee per itinerari

Questo itinerario di cinque giorni ti farà scoprire alcuni degli scenari e delle bellezze naturali più incredibili della Tasmania con soggiorno nei migliori alloggi della zona. Sia che tu stia cercando avventura, passione o relax, qui troverai tutto ciò che desideri per riposarti o dedicarti a mille attività sullo sfondo dei paesaggi mozzafiato della penisola di Freycinet e della storica città di Hobart.

4° giorno: Mattina

Partenza da Saffire e trasferimento a Hobart.

Pranzo e degustazioni di vini presso il Source Restaurant del Moorilla Estate.

Moorilla Estate
Moorilla è un'azienda vinicola situata nel distretto di Berriedale, 12 km a nord dal centro della città di Hobart. Venne fondata nel 1958 da un ex mercante di tessuti italo-australiano, Claudio Alcorso. L'azienda vinicola produce numerosi vini da climi freschi e cinque birre con etichetta Moo Brew.

4° giorno: Pomeriggio

Dopo pranzo, visita guidata del Museum of Old and New Art.
               
Museum of Old and New Art (MONA)  
Situato nei pressi di Moorilla, il Museum of Old and New Art è il più grande museo privato di tutta l'Australia.  Il proprietario David Walsh ama definirlo una "Disneyland sovversiva per adulti". Passa del tempo a esplorare i tre livelli dello spazio sotterraneo dedicato all'arte, ricavati in una scogliera di pietra arenaria.
Partenza dal MONA in traghetto per Hobart.

Hobart
Classificata al terzo posto tra le città più fotogeniche del mondo secondo i lettori delle guide Lonely Planet, Hobart è la capitale della Tasmania e la seconda città più vecchia dell'Australia dopo Sydney. Fondata nel 1804 lungo il grande fiume Derwent, è circondata dalla foresta pluviale con montagne e spiagge a breve distanza. L'eredità architettonica, in massima parte restaurata, riflette un colorato passato coloniale popolato da detenuti, cacciatori di balene, ricchi mercanti e marinai.

Oggi, questa città del sud ha circa 205.000 abitanti ed è conosciuta per arti e artigianato innovativo, lo stile di vita marittimo, i festival e una regata che è già un classico, la Sydney to Hobart Yacht Race.

Arrivo al terminal dei traghetti Brooke St Ferry e trasferimento in albergo. Pernottamento all'Islington Hotel o all'Henry Jones Art Hotel. Cena presso lo Smolt Restaurant.

In joint venture con il produttore di salmone locale Tassal, questo ristorante, situato in Salamanca Square, offre un ricchissimo menu di tapas insieme a una varietà di piatti ispirati alle regioni meridionali della Spagna e dell'Italia. Smolt offre anche una selezione di vini locali ed europei di ottima qualità.

Giorno successivo>

CHIUDI