Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Great Ocean Road - Idee per itinerari

Questo itinerario di cinque giorni si concentra sull'incredibile scenario e le meraviglie naturali della Great Ocean Road e suggerisce soggiorni in alloggi di lusso e hotel di qualità immersi nella natura. Senti il vento tra i capelli e respira la fresca brezza dell'oceano mentre percorri le curve di una delle strade sull'oceano più famose al mondo.

4° giorno: Mattina

Dirigiti a Pot Campbell e regalati un volo in elicottero di 10 minuti con 12 Apostles Helicopters.

12 Apostles Helicopters ti offrirà un'esperienza che non riuscirai a dimenticare facilmente. Potrai ammirare Loch Ard Gorge, Bakers Oven, Port Campbell, il panorama della linea costiera, Glenample Homestead e, naturalmente, gli spettacolari 12 Apostoli.

Al termine, ti consigliamo di visitare i Dodici Apostoli.

I Dodici Apostoli sono delle formazioni rocciose giganti che si ergono maestosamente dall'Oceano Antartico e rappresentano la principale attrazione del selvaggio Port Campbell National Park. Queste formazioni sono il risultato della costante erosione delle scogliere di pietra calcarea iniziata 10-20 milioni di anni fa. Il burrascoso Oceano Antartico e i venti sferzanti hanno eroso gradualmente la pietra calcarea più morbida, formando così delle grotte nelle scogliere. Le grotte sono infine diventate degli archi che, una volta sprofondati, hanno provocato l'allontanamento dalla riva di rocce alte fino a 45 metri.

Il Port Campbell National Park è una stretta lingua costiera di 1.750 ettari che si estende da Princetown a Peterborough e comprende la cittadina di Port Campbell. La parte più famosa della strada è il Port Campbell National Park, che vanta una straordinaria collezione di sculture rocciose naturali, tra cui i Dodici Apostoli, London Bridge e Loch Ard Gorge.

Pranza a Port Campbell.

4° giorno: Pomeriggio

Lascia Port Campbell per dirigerti a Warrnambool attraverso il Bay of Islands Coastal Park e la Bay of Martyrs.

Lo scenario oceanico e la flora e la fauna sono le migliori attrazioni del Bay of Islands Coastal Park, che si estende per 32 chilometri da Peterborough fino quasi a Warrnambool. La regione comprende la Bay of Islands, la Bay of Martyrs, la Worm Bay, la Crofts Bay e la Boat Bay.

Warrnambool potrebbe essere chiamata la "città delle balene", dal momento che le rare balene australi hanno scelto Logan Beach per partorire i loro cuccioli. Ogni anno, questi giganti degli abissi, lunghi fino a 15 metri e con un peso che può arrivare a 60 tonnellate, viaggiano dall'Oceano Antartico per partorire nelle acqua basse di Logan Beach. La stagione dell'osservazione delle balene inizia a maggio e continua fino a settembre.

Prosegui sulla Great Ocean Road fino a Port Fairy e alloggia all'Oscars Oscars Waterfront Boutique Hotel. L'Oscars Waterfront Boutique Hotel, a Port Fairy, si trova sul fiume Moyne e gode della vista sul porticciolo di yacht, con accesso diretto al molo.

Passeggia fino a Lightstation o osserva gli stormi di berte al tramonto.

Per cena, prova il Merrijig Kitchen a Port Fairy. Il menu viene rinnovato ogni giorno in base all’ispirazione stagionale e a quanto di buono c'è in cucina. Le materie prime vengono scelte con la massima cura nell'orto privato del ristorante. Una rete di fornitori locali e regionali garantisce che il menu del Merrijig Kitchen sia sempre vivace e innovativo.

Per la notte, scegli l'Oscars Waterfront Boutique Hotel.

Giorno successivo>

CHIUDI