Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Guarda i luoghi di maggiore interesse della Great Ocean Road

Guarda i luoghi di maggiore interesse del Victoria

Great Ocean Road

Great Ocean Road


Una delle strade più belle al mondo, la Great Ocean Road si estende per oltre 200 chilometri lungo ripide scogliere mozzafiato battute dall'Oceano Antartico.
        
Nata come piano per creare lavoro per i soldati di ritorno dalla Prima Guerra Mondiale, questa immensa opera di ingegneria è Patrimonio dell'Umanità.

I numerosi relitti che punteggiano questa selvaggia porzione della costa dello stato di Victoria raccontano le drammatiche storie dei primi coloni giunti in Australia per iniziare una nuova vita.

Scopri qualcosa di nuovo a ogni curva di questa strada panoramica

Resterai a bocca aperta di fronte alle enormi onde di Bells Beach, nei pressi di Torquay, una spiaggia celebre in tutto il mondo dove potrai prendere lezioni di surf da esperti. Ammira i Dodici Apostoli dall'alto con un'escursione in elicottero oppure guardali dalla riva del Port Campbell National Park. Sfoggia il tuo swing all'Anglesea Golf Club, mentre i canguri osservano curiosi. A Cape Otway Light Station, il faro più antico della costa australiana, potrai trascorrere la notte nel cottage restaurato del guardiano. Abbassa i finestrini dell'auto e respira il profumo degli alberi della gomma (eucalipti) e dell'aria fresca e fermati spesso per fotografare il panorama.

Avventurati nel Great Otway National Park fino a Cape Otway e Warrnambool, il punto più meridionale della Great Ocean Road. Scopri alcune delle foreste pluviali più isolate e affascinanti dello stato di Victoria. Visita la selvaggia Johanna Beach, racchiusa tra imponenti scogliere e spiagge incontaminate, o scopri l'incredibile bellezza dell'isolata Blanket Bay.

Sulla Great Ocean Road, la natura mette in scena uno spettacolo diverso a ogni curva.

CHIUDI