Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Kangaroo Island - Idee per itinerari

Questo itinerario di quattro giorni ti farà scoprire il meglio di Kangaroo Island, nell'Australia Meridionale, con un soggiorno in uno degli alloggi immersi nella natura più prestigiosi di tutta l'Australia. Se desideri osservare la fauna selvatica nel proprio ambiente naturale, ami i paesaggi spettacolari e i grandi spazi aperti, resterai ammaliato da Kangaroo Island.

1° giorno: Mattina

Arrivo ad Adelaide, trasferimento e check-in per il volo Regional Express per Kingscote, a Kangaroo Island.

Nota: porta con te solo il necessario per il pernottamento a Kingscote (KI). I voli REX prevedono limitazioni di peso molto rigide per i bagagli: 15 kg per il bagaglio imbarcato e 7 kg per il bagaglio a mano. Puoi lasciare il bagaglio in eccesso in aeroporto ad una tariffa minima.

Arrivo all'aeroporto di Kingscote, Kangaroo Island.

Kangaroo Island è una delle meraviglie naturali dell'Australia oltre a essere una delle migliori e più sorprendenti destinazioni turistiche del continente.  È un santuario faunistico senza recinzioni dove i visitatori possono ammirare gli animali australiani nel loro habitat naturale.  Circa il 30 percento dell'isola è protetto da parchi e la fascia costiera, lunga 541 chilometri, offre spiagge eccellenti per nuoto e surf oltre a zone dove potrai passeggiare tra leoni marini, spettacolari scogliere e incredibili formazioni rocciose come Remarkable Rocks.  L'isola gode inoltre di una crescente reputazione come regione gastronomica e vinicola, conosciuta soprattutto per prodotti come miele, olio di eucalipto, marron (gambero d'acqua dolce locale) e allevamenti di pecore da latte.

Trasferimento alla sistemazione a Southern Ocean Lodge.

Southern Ocean Lodge è la prima struttura di lusso su Kangaroo Island. Con splendidi panorami sull'oceano, spiaggia e natura selvaggia, Southern Ocean Lodge si trova sulla costa della spettacolare Hanson Bay e offre agli ospiti un'esperienza naturale unica e senza tempo. Il soggiorno comprende colazione a cinque stelle, pranzo leggero, cena a quattro portate e un menu ispirato ai sapori del giorno, un'attenta selezione di bevande alcoliche e analcoliche, eccezionali avventure guidate e trasferimenti all'aeroporto dell'isola.


1° giorno:Pomeriggio

Escursioni con Exceptional Kangaroo Island.

Incontra il rappresentante di Exceptional Kangaroo Island nella lobby dell'albergo per un'esclusiva escursione di un giorno in fuoristrada che ti farà scoprire il meglio dell'isola compresi Seal Bay e Flinders Chase.

Exceptional Kangaroo Island ti offre una giornata all'insegna del lusso con formula all-inclusive ed escursioni complete di Kangaroo Island: gli spostamenti avvengono su fuoristrada personalizzati e il tour è un ottimo mix di cibo e vino eccellenti e natura selvaggia.

L'escursione comprende tutte le località imperdibili come:

Flinders Chase National Park
Situato sull'estremità occidentale di Kangaroo Island, Flinders Chase National Park offre una spettacolare costa frastagliata, vasti panorami selvaggi, incredibili rocce scolpite e incontri con la fauna del posto. Con i suoi 74.000 ettari di superficie, è uno dei parchi più grandi dell'Australia.  
Tra le meraviglie da non perdere nel Flinders Chase National Park vi sono le Remarkable Rocks e Admirals Arch.

Remarkable Rocks
Un massiccio gruppo di rocce di granito scolpite dagli agenti atmosferici e abbarbicate su una enorme cupola di granito con uno strapiombo di 75 metri sul mare. Puoi arrivare fino alle rocce seguendo la passerella appositamente creata.

Admiral's Arch
Admiral's Arch è ciò che resta di un'antica caverna demolita dalle onde dell'oceano e trasformata in ponte naturale. Le stalattiti che punteggiano la volta dell'arco sono un'ulteriore prova dell'insolita storia di questo luogo. Pranzo in una località appartata.

Arrivo al Seal Bay Conservation Park, l'attrazione più popolare dell'isola. In questo luogo si riproduce una colonia di leoni marini i cui progenitori sono sopravvissuti alla violenza dei cacciatori di foche: qui puoi ammirare questi animali mentre si riposano al sole e si occupano dei piccoli dopo essersi nutriti per tre giorni in mare. Altri, invece, si divertono con le onde sulla spiaggia. Oggi, questi rari leoni marini sono protetti dalla legge. Seguendo la tua guida, potrai passeggiare sulla spiaggia a pochi metri da questi animali oppure ammirarli dalla passerella. Al termine dell'escursione, è previsto il rientro al Southern Ocean Lodge.

Giorno successivo>

CHIUDI