Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Guarda le attrazioni di Melbourne

Guarda i luoghi di maggiore interesse del Victoria

Melbourne

Melbourne

La multiculturale Melbourne è una città artistica, sofisticata ed eclettica. Compatta nelle dimensioni, la città è suddivisa in quartieri ben distinti per atmosfera e carattere.

L'architettura vittoriana delle strade principali nasconde una ragnatela di vicoli e vicoletti. Qui puoi trovare boutique esclusive, minuscoli caffè e bar e ristoranti alla moda.

Una città artistica, sofisticata e multiculturale

L'eccentrica Federation Square copre un intero isolato ed è il cuore creativo della città. Uno degli spazi pubblici più belli del mondo, ospita festival culturali ed esibizioni all'aperto ogni giorno dell'anno.

Dall'altra parte della strada sorge un'icona cittadina, la maestosa Flinders Street Station. Attraversa il ponte per recarti a Southbank, il distretto delle arti e del divertimento di alto livello di Melbourne, pieno di negozi alla moda e ristoranti all'aperto. Non perderti le esibizioni in programma al Melbourne Arts Centre o al Melbourne Concert Hall. Il Crown Entertainment Complex offre sistemazioni di prima classe, un casinò, ristoranti e negozi tra cui spiccano i grandi nomi della moda internazionale.

Southbank è collegata a St Kilda Road da un viale alberato: qui puoi prendere il tram per raggiungere le gallerie di South Melbourne o i tranquilli Giardini botanici e spingerti fino ai villaggi della baia.

Il fiume Yarra è il cuore della città. Qui puoi remare, andare in bicicletta, fare una crociera fluviale o semplicemente rilassarti nei molti giardini, ristoranti, bar e spazi dedicati all'arte che sorgono lungo le sue sponde.

Dedica un po' di tempo a esplorare Melbourne lentamente: in ogni angolo scoprirai qualcosa di nuovo e di diverso.

CHIUDI