Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Luoghi di maggiore interesse - Territorio del Nord

Darwin, capitale culturale

Affascinante combinazione di culture con un eccellente mix di festival, magici mercatini notturni lungo la spiaggia, storia delle perle, musei e incredibili tramonti. Bagnata dal mare su tre lati e vicina a splendide aree naturali, Darwin è un punto di partenza eccellente per scoprire lo stile di vita rilassato del Territorio del Nord prima di esplorare i parchi nazionali Patrimonio dell'Umanità e la ricca cultura indigena dei territori circostanti.

Non c'è niente come "The Alice"

Alice Springs è indubbiamente la città più famosa dell'outback australiano. La storia di questo territorio è ricca di aneddoti che vedono protagonisti personaggi del posto, cammellieri afgani, dottori volanti ed esploratori. Il terreno desertico fa da sfondo alle avventure dell'outback. Fai escursioni in mountain bike e fuoristrada, passeggia nel bush, nuota in piscine naturali o, semplicemente, perditi nella maestosità dei grandi spazi aperti.

Il cuore fisico e spirituale d'Australia

È impossibile visitare l'Australia senza recarsi a Uluru. Ammirarne i colori che cambiano al sorgere del sole, quando i raggi toccano "The Rock", è la quintessenza delle esperienze australiane. Impara le leggi della terra da una guida aborigena e segui le orme degli spiriti ancestrali. Ammira lo splendido paesaggio da ogni prospettiva, in elicottero, mongolfiera o dal dorso di un cammello. La misteriosa Kata Tjuta è altrettanto impressionante.

Il nord senza tempo

Kakadu non è solo un luogo di grande significato culturale, ma è anche una meraviglia biologica con una ricchissima fauna selvatica. Qui potrai osservare milioni di uccelli. Ascolta le storie del Dreamtime da una delle culture più antiche del mondo immergendoti nella più grande e primitiva collezione di arte rupestre del pianeta. Avventurati fino a Nitmiluk per provare l'emozione di un autentico viaggio nel tempo.

 

 

 

 

CHIUDI