Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Luoghi di maggiore interesse - Australia Meridionale

Adelaide: La città degli spazi aperti

Incastonata tra alcune delle regioni vinicole più ricche di tutta l'Australia, Adelaide è conosciuta per i propri edifici storici, i superbi giardini, le esperienze culinarie di altissimo livello e i divertenti festival gastronomici. Passeggia lungo i viali alla ricerca di gallerie d'arte e boutique di alta moda. Visita il National Wine Centre per una degustazione di ottimi vini provenienti dalle migliori regioni vinicole australiane, che si trovano a meno di un'ora di auto.

Visita Kangaroo Island

Drammatiche scogliere a picco sul mare battute dalle onde dell'Oceano Antartico e spiagge incontaminate e appartate con dune di sabbia bianca sono solo alcune delle meraviglie naturali di quest'isola incredibile. Nuota con i delfini e osserva i pinguini minori e i leoni marini mentre attraversano la spiaggia. Lasciati viziare dai gamberi d'acqua dolce, dal miele purissimo, dai latticini e dai superbi vini biologici, vero paradiso per il palato.

Il paesaggio senza tempo delle Flinders Ranges

Antiche e imponenti montagne si accendono al tramonto di sfumature rosse. La bellezza del gigantesco anfiteatro naturale di Wilpena Pound. I wallaby delle rocce dalle zampe gialle che fanno capolino da strette gole. Una cultura indigena ricchissima; passeggiate con panorami su un deserto immortale, sotto l'infinito cielo notturno. Queste sono solo alcune delle ragioni che rendono le Flinders Ranges un'esperienza da non perdere.

La penisola di Eyre: una regione di contrasti

Con spettacolari scogliere, lunghe spiagge di sabbia bianca e acque blu cristalline, i contrasti della penisola di Eyre ti lasceranno senza fiato. Attraversa pianure coltivate, vigneti, natura selvaggia e parchi nazionali. I surfer esperti sono attratti dalle spiagge deserte perfette per questo sport. Gli amanti dell'avventura all'aria aperta si dedicano alla pesca sportiva e alle immersioni in gabbia per osservare gli squali. E i buongustai non possono lasciarsi sfuggire il paradiso dei piatti di pesce.

 

 

CHIUDI