Scopri perché non c'è niente come l'Australia



Uluru Esperienze e attrazioni

Nitmiluk Tours

Di proprietà e gestione aborigena, Nitmiluk Tours all'interno del Nitmiluk National Park offre escursioni informative e istruttive nel passato per consentire ai visitatori di scoprire le strategie messe in atto dal popolo Jawoyn per sopravvivere per migliaia di anni su questo aspro territorio grazie alla conoscenza e all'utilizzo di piante come alimenti e medicinali.

Durante la passeggiata Bushtucker Walk, i visitatori vengono introdotti a meraviglie come la Swamp Wattle, una varietà di acacia in cui si trovano le gustose witchetty grub, larve di una grande falena la cui polpa può essere mangiata come un toffee del bush, oppure i semi dell'albero Northern Kurrajong che, se mescolati con acqua, danno origine al tipico pane "damper" della zona.

Il tour ti farà scoprire sia gli usi tradizionali dei Jawoyn che i contemporanei cibi aborigeni del bush, prima di una degustazione dei sapori classici dell'Australia. Inoltre, le passeggiate seguono i sentieri sui quali da generazioni cammina il popolo Jawoyn attraverso scarpate e gole rocciose, piscine naturali e cascate appartate e valli punteggiate di palme dove scoprirai anfiteatri d'arte rupestre vecchi migliaia di anni.


CHIUDI