Scopri perché non c'è niente come l'Australia

Luoghi di maggiore interesse - Victoria

La meravigliosa Melbourne

Dedica un po' di tempo a Melbourne ed esplorala lentamente: a ogni angolo scoprirai qualcosa di nuovo e diverso. Perditi nella ragnatela nascosta di stradine e vicoli per scoprire le migliori boutique di moda, i piccoli caffè e i bar e ristoranti di tendenza. Lasciati conquistare dalla creatività di Federation Square. Recati a Southbank per i tuoi acquisti di design. Non perderti gli spettacoli del Melbourne Arts Centre o sfida la fortuna al Crown Casino.

La lunga strada tortuosa

Costiere a strapiombo battute dall'oceano e foreste pluviali lussureggianti, spiagge famose per il surf e città intime ma cosmopolite: questo è lo spettacolo offerto dalla Great Ocean Road. Impara a fare surf con istruttori esperti oppure allena il tuo swing in un campo da golf sulla cima di una scogliera. Respira il profumo degli eucalipti e dell'aria fresca. Il tragitto da Torquay a Warrnambool è ricco di attrazioni naturali.

Daylesford: la zona del benessere di Victoria

Lasciati coccolare nelle acque ristoratrici delle città gemelle di Hepburn Springs e Daylesford, famose per i centri benessere: non ti sarai mai sentito tanto vivo. Studi d'arte, ristoranti di qualità che servono prodotti freschi direttamente dal produttore, aziende vinicole, negozi d'antiquariato e più sorgenti di acque minerali di qualsiasi altra zona dell'emisfero australe: tutto ciò fa di Daylesford il luogo perfetto per una fuga all'insegna del relax e del benessere.

Sorseggia e assapora Gippsland

Clima mediterraneo, prodotti agricoli che vengono direttamente dalle fattorie e corposi vini dei climi freschi: non vorrai più lasciare Gippsland. Visita meraviglie naturali incredibili come il promontorio di Wilsons e la Ninety Mile Beach, le Strzelecki Ranges e la parata dei pinguini di Phillip Island. Gusta i freschissimi piatti di pesce dei laghi del Gippsland e assapora i formaggi e la carne di animali allevati al pascolo nel West Gippsland.

Yarra Valley: la culla del vino di Victoria

Yarra Valley è famosa per essere la culla del vino di Victoria. Abbandonati ai grandi piaceri della vita: il cibo, i magnifici panorami e l'arte. Scopri una regione vinicola che i sommelier preferirebbero tenere segreta. Esplora la radura ricoperta di felci delle Dandenong Ranges, le imponenti foreste e i villaggi. Oppure osserva tutto dall'alto con un'escursione panoramica in mongolfiera al sorgere del sole.

 

 

 

CHIUDI